Trasporto, Montaggio e Collaudo Gratuiti in Tutta Italia - Garanzia A Vita sugli Irradiatori Termici - Tel. 080.4551096

         

Scarica Modulo Ordine

Contatti

RICHIEDI PREVENTIVO

Prodotto testato da NASA

Certificazioni Internazionali

Irraditori Professionali IRW 4.2 100% Ceramici

Legno di Cedro Rosso Canadese

Caratteristiche

Legno di Cedro Rosso Canadese - Mielato.

La Sauna a Infrarossi INFRASAUNA è una elegante cabina in pregiato legno aromatico di Cedro Rosso Canadese, dalla calda tonalità mielata del legno, proveniente da foreste del Nord America. La scelta di questo legno garantisce i massimi risultati all'interno della sauna poiché non vi sarà dispersione di raggi infrarossi che, in altri tipi di legname, verrebbero parzialmente assorbiti e non totalmente riflessi. E inoltre: è un legno aromatico, resistente agli attacchi di batteri, resistente al calore e all'umidità prodotta dalla sudorazione del corpo. E' semplicissima da installare ed occupa poco spazio. E' esteticamente molto gradevole ed è idonea a essere posizionata in qualunque ambiente domestico oppure presso centri specializzati per usi professionali, quali: centri termali, solarium, centri estetica, beauty farm,

centri benessere, centri dimagrimento, coiffeur, hotel, alberghi, bed and breakfast, palestre, piscine, centri sportivi in genere, ecc. Una volta inserita la spina in una comune presa elettrica a 220/240 volt, la Sauna a Infrarossi INFRASAUNA sarà subito pronta all'uso. L'installazione è assolutamente semplice e veloce (ai tecnici INFRASAUNA bastano 30/60 minuti al massimo, senza uso attrezzi). E' semplicissima da usare ed è stata realizzata per assorbire la minor quantità possibile di energia elettrica (1150 W per il modello IS-01L a 1 posto; 1750 W per il modello IS-02L a 2 posti; 1900 W per il modello IS-03L a 3 posti e 2100 W per il modello angolare IS-04C a 4 posti): non sorprende, infatti, che il consumo elettrico di una Sauna a Infrarossi INFRASAUNA per i modelli sino a 3 posti sia simile a quello di un comune aspirapolvere o tostapane! D'altra parte i raggi infrarossi, è noto, richiedono bassissime quantità di energia elettrica: non per niente le batterie dei comuni telecomandi, anche se intensamente usate, durano anni!


Le Saune a Infrarossi INFRASAUNA non rientrano nella Fascia Economica, ma devono essere comprese tra quelle di LIVELLO PROFESSIONALE. Le Saune a Infrarossi INFRASAUNA sono dotate di speciali emettitori ultra-professionali (Irradiatori) di raggi infrarossi in 100% Purissima Ceramica tipo IRW 4.2 (Made in Japan) a basso consumo e Garantiti a Vita! Testati per non meno di 100.000 Ore d'Impiego - come dire ininterrottamente accesi e in uso per almeno 11 anni e mezzo! Solo gli emettitori in 100% pura ceramica di questa qualità garantiscono la stabilità e precisione delle onde lunghe infrarosse, diversamente da quelle standard in acciaio o a lampada (spesso impiegate in comunissime stufe di basso valore), meno performanti e durature. Sono inseriti in appositi vani delle pareti interne e sono protetti da griglie di sicurezza. Non si illuminano, in quanto non sono comuni lampade a infrarossi e, dunque, non interferiscono col sistema visivo durante l'uso in cabina! Gli irradiatori di infrarossi IRW 4.2 di INFRASAUNA sono stati concepiti per l'uso esclusivo e specifico in saune a infrarossi di elevatissima qualità e di livello altamente professionale (centri benessere, termali, dimagrimento, hotel, ecc.), al contrario dei tipi a lampada, che trovano impiego anche per sistemi di riscaldamento di grandi ambienti o per altri usi industriali (forni di essiccazione, apparati di asciugatura, verniciatura, ecc). Gli irradiatori professionali di INFRASAUNA sono posizionati in modo tale da non creare difficoltà nell'uso della sauna e per proiettare (irradiazione) i raggi in modo diretto e calcolato per offrire in totale sicurezza immediati benefici a chi usa la sauna. La temperatura di esercizio va dai 15 ai 60 gradi al massimo, mentre la temperatura operativa, cioè quella valida per una normale sessione di sauna, va mediamente dai 40 ai 55 gradi. Gli irradiatori si riscaldano immediatamente dopo l'accensione e si stoppano automaticamente se viene raggiunta la temperatura massima. Gli irradiatori di raggi infrarossi nelle cabine INFRASAUNA sono disposti secondo uno speciale e avanzato sistema di irradiazione integrale "TOTAL INFRARED SURROUND", per garantire i più elevati benefici e i minori consumi energetici. Il livello di professionalità delle Saune a Infrarossi INFRASAUNA prevede anche l'uso di piastre di protezione e sicurezza degli Irradiatori: le piastre protettive potranno essere anche toccate dal corpo senza alcun pericolo di scottamento! La sicurezza di INFRASAUNA è ai massimi livelli!



Usando la Sauna a Infrarossi INFRASAUNA gli irradiatori trasporteranno, al contrario delle saune convenzionali che riscaldano l'aria, il calore direttamente all'interno del vostro corpo, penetrandolo per ben 40 millimetri: il calore infrarosso, estremamente benefico e incredibilmente salutare, vi penetrerà uniformemente, senza mai attraversarvi, dandovi una gradevolissima sensazione di riscaldamento, benessere e relax. I raggi infrarossi, dopo essere penetrati al'interno del corpo, vengono riflessi all'esterno e solo in questa fase l'ambiente circostante si riscalderà. Nella 1^ immagine la distribuzione del calore prima della sauna a infrarossi, nella 2^ immagine la distribuzione uniforme e corretta durante l'irradiazione infrarossa e nella 3^ immagine, il mantenimento del calore al termine dell'irradiazione. In Blu le zone più fredde, in Rosso quelle più calde.


prima 

durante

dopo


L’installazione, curata da tecnici INFRASAUNA, è veramente semplice. Infatti, la sauna a infrarossi INFRASAUNA si compone di pareti in legno premontate, una base e un tettuccio. Il sistema di bloccaggio delle pareti è facile e veloce: tramite speciali fibbie metalliche esterne autobloccanti e non servono viti o chiodi. Il cablaggio delle parti elettriche ed elettroniche viene eseguito dai tecnici INFRASAUNA con la massima precisione. All’esterno Radio-CD con telecomando a infrarossi. All’interno dispensatore di aromi e ionizzatore/ozonizzatore per la purificazione e ossigenazione interna dell’aria durante l’uso. Questo particolare apparecchio permette di neutralizzare gli odori sgradevoli e incrementare il contenuto di ossigeno all’interno della sauna. Difatti l’aria è limitata e tende ad arricchirsi di anidride carbonica, ma grazie al sistema di ionizzazione potrai compensare il deficit di ossigeno. Inoltre l'ambiente verrà arricchito di ioni negativi i cui effetti positivi sono oggi ben noti. Le Saune a Infrarossi INFRASAUNA non necessitano di alcun impianto idraulico (non funzionano ad acqua e non emettono vapore). Non necessitano nemmeno di impianto di ventilazione con l'esterno, di nessun lavoro di falegnameria, elettricista o muratore: basta solo una comune presa elettrica ed è immediatamente pronta per godersi un benefico e salutare relax!

 


L'elevatissima qualità degli speciali irradiatori in 100% Pura Ceramica tipo IRW 4.2 (Made in Japan) dimostra il livello professionale di efficienza e di resa termica, oltre che di durata testata per non meno di 100.000 ore di uso. I test eseguiti in tal senso sono evidenziati come da tabelle. INFRASAUNA garantisce prestazioni elettro-termiche eccezionali, qualunque sia l'impiego d'uso, dal normale domestico all'intensivo professionale! Le Saune a Infrarossi INFRASAUNA sono realizzate con materiali pregiati e tecnologicamente avanzati per offrire grande durata e sicurezza di esercizio. Irradiatori Termici con "GARANZIA ILLIMITATA A VITA".  Cabina in Legno e Apparati elettrici ed elettronici con Garanzia di 2 Anni. Con le principali certificazioni a livello mondiale, in materia di emissioni nocive di onde elettromagnetiche e di atossicità dei legnami impiegati. L'obbligatoria  Certificazione Comunitaria CE è stata regolarmente rilasciata e ogni Sauna INFRASAUNA ne reca il logo ufficiale di conformità omologativa, nonché i previsti dati identificativi.


Le Saune a Infrarossi INFRASAUNA sono molto gradevoli a vedersi: la loro accattivante e accurata estetica consente di posizionarle anche negli ambienti più raffinati. Gli architetti e gli arredatori potranno liberare la loro fantasia per ideare un ideale e gradevole posizionamento della cabina INFRASAUNA, sia in ambiente domestico che professionale. La loro manutenzione è semplicissima: pulire quando necessario l'interno e l'esterno solo con un panno umido, senza uso di detersivi o altri prodotti chimici.


INFRASAUNA ITALIA
Via Casamassima ex SS.100 Km.12,500 Zona Ind.le - 70010 Capurso (Bari - Italy)
Tel. 080.4551096 - P.Iva IT06265010725