InfoTel. 0804551096 - Ore 9/19

 

HOME

BENEFICI

DOMANDE FREQUENTI

CONDIZIONI DI VENDITA

Scarica Modulo Ordine

Richiedi Preventivo

 

Seleziona Qui i Modelli!

 

 

 

 

 

Infrarossi

Il Dr. Tadishi Ishikawa nel 1967 in Giappone progettò il modello di una cabina termica a infrarossi. Questo sistema fu impiegato inizialmente solo da medici. Nel 1981 esso ottenne l’autorizzazione ad essere utilizzato in vari campi. Da quel momento in poi ha trovato impiego sia per uso privato che per applicazione da parte di specialisti, dottori e terapeuti in centri di trattamento, cliniche e luoghi di cura in quanto il calore a raggi infrarossi può essere utilizzato come ausilio ai loro metodi di cura.

I Raggi Infrarossi (IR) sono parte integrante dello spettro solare e benché invisibili sono indispensabili per la vita dell’uomo. Sono innocue onde elettromagnetiche che hanno una lunghezza d'onda compresa tra 7.600 e 150.000 A°.

Sono chiamati infrarossi esclusivamente per la vicinanza al colore rosso dello spettro della luce visibile. Fanno parte della luce alla quale è esposto il nostro corpo tutti i giorni. Rappresentano oltre il 50 % dei raggi emessi dal sole e per questo sono chiamati anche Raggi Calorifici. In effetti i raggi infrarossi sono quelli che conducono il calore del Sole sino alla Terra.

Furono scoperti oltre 200 anni fa da William Herschel, uno degli astronomi più famosi del 18° secolo. A due secoli di distanza la scienza del benessere ha scoperto i notevoli benefici dell'utilizzo dei raggi infrarossi sfruttando gli effetti biologici prodotti dall'irradiamento dei tessuti.

Per questa ragione la Sauna Infrarossi è oggi ritenuta più naturale e più efficace di quella finlandese.

 

 

Il Dr. Toshiko Yamazaki quale responsabile di una clinica in Giappone ha condotto ricerche specifiche sugli effetti degli infrarossi.

Nel suo libro La Scienza delle Terapie a Infrarossi spiega quali sono le ragioni scientifiche per cui i raggi infrarossi danno benefici effettivi.

"Quando i raggi infrarossi  compresi tra 7 a 14 u-micron raggiungono le grandi molecole di acqua queste iniziano a vibrare e ciò riduce la continuità molecolare degli atomi che stanno trattenendo unite le molecole di acqua".

 

 

Gli infrarossi sono una parte dello spettro non visibile dei raggi solari. Sono i raggi che ci danno la sensazione di benessere e calore! Hanno la caratteristica di riuscire a penetrare nella pelle sino a 4 mm.

Sono compresi in tre categorie: IR-A (ad onda corta), IR-B (ad onda media) e IR-C (ad onda lunga).

 

Secondo uno studio del Prof. Luis Dubartret, direttore del Reparto di Dermatologia dell'Ospedale Saint Luis di Parigi, i raggi infrarossi proteggono la pelle dagli effetti nefasti degli ultravioletti. I raggi infrarossi non possono certamente causare abbronzamento ma solo sensazione benefica di calore.

La radiazione fotobiologica dei raggi infrarossi attraversa tutti gli strati dell'epidermide senza minimamente intaccarli.

Grazie infatti a una particolare lunghezza d'onda molto selettiva la radiazione fotobiologica emana calore solo quando raggiunge i fibroplasti: queste cellule del derma una volta colpite dal calore subiscono una sorta di shock che dà loro una carica elettromagnetica stimolandole a produrre più collagene. I vuoti sotto-cutanei si colmano facendo tendere la cute soprastante.

I raggi infrarossi emessi nelle Saune Infrarossi INFRASAUNA hanno caratteristiche FULL SPECTRUM (Infrarossi Tipo A al 59,5% + Infrarossi Tipo B al 24,3%  + Infrarossi Tipo C al 16,2%) e sono identici a quelli naturali del Sole!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO PREZZI

INFRASAUNA
Via Paolo VI, 42 - 70010 Capurso (Bari - Italy)
P.Iva 06265010725 - info@infrasauna.it